La Fibra Ottica per il Futuro dell’Italia

Clicca sulle icone e scopri i benefici della Fibra Ottica in una Smart City

La Fibra Ottica per il Futuro dell’Italia

L’edificio diventa intelligente: le recenti applicazioni permettono la gestione coordinata degli impianti (climatizzazione, sicurezza, distribuzione acqua, gas e energia), allo scopo di migliorare comfort e sicurezza.
Con la domotica si migliora il benessere delle abitazioni, con tecnologie al servizio anche di disabili e anziani.

Per le imprese, internet rappresenta una vera necessità al fine di meglio gestire e coordinare tutte le attività: una connessione ultra veloce permette una miglior competizione, accesso al mercato ed a tutti i servizi necessari: cloud, videoconferenza, telelavoro, e-commerce, formazione a distanza.

L’amministrazione digitale o 'E-government' è il sistema di gestione digitalizzata della pubblica amministrazione, che consente di trattare con efficienza la documentazione con sistemi informatici, allo scopo di offrire ai cittadini ed imprese rapidità, trasparenza e servizi a domicilio.

È possibile una corretta ed aggiornata gestione del territorio, attraverso: monitoraggio e sicurezza, mobilità urbana, controllo e prevenzione stato di calamità in aree critiche, razionalizzazione della illuminazione pubblica, gestione produzione di rifiuti, ottimizzazione delle emissioni industriali e civili.

Con Internet si è sviluppata una rete che ha permesso di socializzare e di veicolare rapidamente ed in ogni luogo informazioni e condivisioni utili alla società. Attraverso una rete sociale è possibile svolgere un’azione di scambio culturale, di ricerca, di telemedicina e di prevenzione sanitaria a domicilio.

Con Metroweb Italia anche il nostro Paese potrà dotarsi di una rete a banda ultra larga, capace di dare supporto concreto allo sviluppo e alla crescita

Si parla tanto di nuove reti digitali, ma ancora pochi ne conoscono le vere potenzialità. Cosa significa per una città sfruttare una rete internet ad alta velocità? Quali sono i reali vantaggi?

La nuova rete in Fibra Ottica è il mezzo di telecomunicazione in assoluto più veloce e stabile tra quelli oggi esistenti.
Il sistema adottato per la rete da Metroweb Italia arriva fino a case e uffici (Fiber-To-The-Home) e rappresenta l’unica tecnologia in grado di sfruttare tutto il potenziale di Internet con una trasmissione dati efficiente e più veloce, a partire da 100 Megabit/s, pari a oltre 5 volte le capacità media delle reti internet attuali.

Con Metroweb Italia, Internet entra in una nuova dimensione, amplificando le sue potenzialità e permettendo così l’accesso a tutti i nuovi servizi digitali, oggi limitati dalle prestazioni della rete in rame.